giovedì 23 ottobre 2014

COSTRUZIONE REPORTAGE di Paolo Mascalzoni















Giovedì 30 ottobre (ore 21.00) presso la sede dell'Associazione Fotografica Nikonisti Verona in via Beethoven a San Pietro in Cariano, abbiamo il piacere di presentare una serata con il fotografo Giampaolo Mascalzoni che ci racconterà ed illustrerà come può nascere un reportage dall’idea alla realizzazione pratica.

E' una serata da non perdere... vi aspettiamo numerosi !

Chi è Paolo Mascalzoni?

Fotografo professionista sulla piazza da ben 25 anni. 
Alla fine degli anni ottanta, inizia collaborando per poi diventare dal 1991 al 1994 il fotografo di redazione del settimanale "VERONA SETTE", occupandosi di cronaca e foto-giornalismo.

Dal 1995, si occupa di fotografia pubblicitaria nel proprio studio "NEW DELTAPRINT", gestito assieme al socio Moreno Faccioli.
Negli corso degli anni con professionalità sono riusciti a costruire un punto di riferimento nella comunicazione per aziende leader nei settori del food, quali Bauli, Rana, Masi, Zuegg, Vicenzi, Forno Bonomi, dell'arredamento e still-life in genere.

Per Giampaolo però la vera passione rimane per il reportage e proprio questo lo porta a collaborare con le riviste di viaggio per l'EDITORIALE DOMUS, nelle testate sopratutto di TUTTOTURISMO, MERIDIANI, I VIAGGI DEL SOLE, GENTE VIAGGI, realizzando più di venti reportage in Europa, America centrale e Nord Africa.

Nel 1998 incontra durante un workshop Steve McCurry e trova l'ispirazione a quello che diventa il suo stile, ai grandi fotografi di National Geographic.

Da qualche anno tiene apprezzati corsi e workshop di vari livelli di apprendimento.