martedì 26 gennaio 2016

Il Bianco e Nero di Marco Olivotto





"La fotografia in bianco e nero è un'interpretazione personale della realtà: in assenza di colore non ha senso parlare di riproduzione realistica. Nella fotografia digitale, con pochissime eccezioni, la cattura da parte del sensore può soltanto essere a colori: il bianco e nero "nativo" in un certo senso non esiste, a differenza di quanto avveniva nella fotografia tradizionale. Ottenere un bianco e nero è semplicissimo, ma ottenere un buon bianco e nero richiede uno sguardo sia tecnico che estetico sull'immagine. Questo incontro illustra le tecniche per generare un bianco e nero in Lightroom, Photoshop e in altre applicazioni sapendo che risultato si otterrà e piegando il mezzo tecnico alle proprie esigenze e al proprio gusto".

Marco Olivotto - www.marcoolivotto.com

La serata è aperta a tutti coloro che sono iscritti all'Associazione Fotografica Nikonisti Verona, che si rinnovano o che si iscriveranno per la prima volta (anche direttamente durante la serata).

Siete pregati di dare conferma alla nostra Fiorella a mezzo email su nikonisti.verona@gmail.com dopo aver cliccato su Partecipa (nella pagina dell'evento pubblicato su Facebook qui).

La serata si terrà Giovedì 28/1 alle ore 21:00 presso la sede dell'Associazione Nikonisti Verona in Via Beethoven, 16 a San Pietro in Cariano (Vr) - mappa

Lo Staff