giovedì 16 novembre 2017

50 Fotografie che hanno fatto la storia


In occasione della serata di GIOVEDI 16/11/17 ore 21 lasciamo parlare il nostro amico Marco Olivotto (che non ha bisogno di presentazioni) per illustrare l'eccezionale serata che terrà presso la nostra Sede:

"Dovendo spiegare in due ore a un gruppo di giovani cosa abbia rappresentato la fotografia dagli esordi a oggi, mi sono trovato a dover scegliere cinquanta fotografie che coprono l'arco di quasi due secoli e che siano fondamentali per la storia. Una missione impossibile, anche perché criteri di scelta diversi portano a risultati diversi. La selezione finale però mostra una linea abbastanza evidente, che vale la pena di sottolineare; ed è comunque un'occasione per rivisitare e analizzare ancora una volta immagini che comunque fanno parte del nostro DNA culturale."

Innanzitutto ringraziamo Marco per i 'giovani', ogni tanto un complimento ci vuole. Vorremmo aggiungere inoltre un concetto importante. E' soltanto osservando e studiando le fotografie di grandi autori che è possibile migliorare le nostre. La fotografia infatti, non è soltanto tecnica o postproduzione, ma è soprattutto cultura e dopo questa serata avremo sicuramente qualcosa in più da esprimere quando impugneremo la nostra fotocamera.

L'ingresso alla serata è gratuito ed è RISERVATO esclusivamente agli ISCRITTI all'ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA NIKONISTI VERONA in regola con il tesseramento 2017/2018 (tessere sottoscrivibile anche prima della serata stessa).

NON MANCATE!!! VI VOGLIAMO IN TANTISSIMI!!!

Lo Staff