Regolamento Concorsi Fotografici


Non sono previste quote d’iscrizione, ma è necessario essere (o diventare) membro del Gruppo “Nikonisti Verona”

Svolgimento dei Concorsi

I concorsi sono previsti in due sezioni, Bianco & Nero e Colore e si possono presentare al massimo 3 fotografie per ogni sezione.

Non sono ammessi:

- fotomontaggi 
- foto la cui pubblicazione sia già stata effettuata nel Gruppo Nikonisti Verona
- foto con cellulari.
- immagini prive di EXIF

Il formato dovrà essere di 1280 pixel sul lato lungo ed ogni foto dovrà avere un titolo ed essere stata scattata nell'anno in corso.

Le foto dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica nikonisti.verona@gmail.com a partire dal momento della pubblicazione del relativo concorso nel Gruppo “Nikonisti Verona” e il termine ultimo per la presentazione delle immagini sono le ore 24,00 della fine del mese di svolgimento del concorso stesso. 

Sarà cura della sig.ra Fiorella Brutti, l’unica incaricata alla ricezione delle foto, inviare mail di conferma ricezione foto in concorso.

Non sono ammessi al concorso gli organizzatori ed i giudici. I componenti della giuria, estranei all'organizzazione del concorso, verranno resi noti alla fine di ogni concorso.

Gli organizzatori si riservano di non ammettere fotografie che possano risultare lesive dell’altrui sensibilità.

L’autore è l’unico responsabile del contenuto delle proprie immagini fotografiche, ad ogni effetto di legge.

La partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente Regolamento e il rilascio implicito dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali e ad eventuali pubblicazioni citando l’autore.

Premiazione

Verranno premiate le migliori 3 fotografie sia per il colore che per il bianco e nero, ad insindacabile giudizio di una giuria competente.

I premi, che saranno comunicati di volta in volta e potranno variare ad ogni concorso, verranno consegnati in occasione del primo incontro presso la nostra sede.

Tutte le immagini del concorso verranno pubblicate in un’apposita sezione del Gruppo Facebook “Nikonisti Verona” e le vincitrici verranno pubblicate anche sul sito: www.nikonistiverona.com

Avvertenza

Il presente regolamento potrà subire modifiche senza preavviso nel corso dell'anno, ma tuttavia non potrà mai essere modificato durante lo svolgimento di un concorso.

Gli organizzatori

Fiorella Brutti
Roberta Veronese
Stefano Brognoli
Renzo De Grandi
Carlo V. Clara

Prima versione: 12 Gennaio 2013
Ultima revisione: 26 Febbraio 2013